ARC’TERYX  |   ARC’TERYX ACADEMY   |  EVENTI PER LA COMMUNITY  |  FILM TOUR
Aspettatevi una serata eccezionale con film, mostre fotografiche, omaggi di attrezzatura Arc'teryx, musica e rinfreschi, il tutto insieme agli atleti dei film.
Anteo Palazzo del Cinema
P.za XXV Aprile, 8, 20121 Milano, Italia
5 novembre 2024
Apertura porte: 19:00
Inizio dei filmati: 20:30
Â
I seguenti sciatori, snowboarder e regista del team Arc'teryx saranno presenti sul palco per parlare delle loro esperienze: Severin van der Meer, Silvia Moser e Achille Mauri.
Il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto al nostro partner POW Italia.
POW Italia è la comunità outdoor impegnata a combattere la crisi climatica per proteggere i luoghi che amiamo. Insieme diffondono, educano e promuovono azioni di mitigazione della crisi climatica che riguardano lo sviluppo delle nostre terre, il turismo lento e la mobilità a basse emissioni.
Fin dove si può arrivare solo con autobus, treni o a piedi? Lo scorso inverno, Silvia Moser, Max Kroneck, Joi Hoffmann e Loic Isliker hanno cercato di trovare una risposta a questa domanda attraversando l’est Europa con gli sci, spostandosi solo con i mezzi pubblici. Segui il loro viaggio tra le situazioni più disparate: tra intense giornate passate a destreggiarsi tra gli alberi di Tarvisio e discese ad alta quota al tramonto in Romania, impareranno a dare un nuovo valore all’imprevisto e ad apprezzare i momenti lenti tra una tappa e l’altra.
Tim Sackbauer è uno sciatore di Vail, in Colorado, nato con la sindrome di Down e un amore per le montagne ereditato dalla sua affiatatissima famiglia, che ha lo sci nel DNA. Tim ha presto capito come tracciare la sua strada e superare qualsiasi aspettativa. Sulle piste ha trovato il suo rifugio per esprimersi, trovare serenità e orientarsi nel complicato mondo che lo circonda.
Ephemere è un viaggio profondamente personale e poetico su come affrontare un lutto, trovare la propria strada e realizzare se stessi. È la riflessione di un bambino timido che aveva un rapporto speciale con la natura, di un adolescente che ha alimentato questo legame e di un giovane adulto che cerca di vivere in una società che fatica a capire. Il tutto raccontato attraverso le discese dello sciatore Edgar Cheylus, che sembra danzare con la gravità .